L’incredibile rievocazione di Akragas. CMC Studio cura l’Ufficio stampa

CMC Studio

In Works Posted

Matrone e soldati in giro per la Valle dei Templi di Agrigento. E’  “210 A.C. La conquista di Akragas”, un incredibile evento di rievocazione storica che si è svolto il 6 e 7 maggio, patrocinato e promosso dall’assessorato alla Famiglia della Regione siciliana, con la direzione artistica di Andrea Moretti di moroeventi.com e la partecipazione delle associazioni: Mos Maiorum, S.P.Q.R., Simmachìa Ellenon, Evropa Antiqva, organizzato dall’Associazione Pastactivity di Agrigento.

18222368_1301524993287653_3388384386525437750_nUn’esperienza unica, che ha visto CMC Studio protagonista del team per la comunicazione, con la cura esclusiva dell’ufficio stampa.

Un lavoro cominciato già prima di Natale, sfociato in un evento unico per il territorio, che ha visto la presenza straordinaria di circa 9 mila visitatori alla Valle dei Templi.

Un tuffo nella storia, fra gli accampamenti di romani e cartaginesi, che hanno messo in mostra i saperi di un tempo, cucinando le pietanze tipiche, spiegano le tecniche di combattimento, le loro armature, facendo rivivere riti e abitudini, dell’epoca e i momenti prima dell’inizio della battaglia per la conquista di Akragras.